slider image 2 slider image 2 slider image 2 slider image 4
This is an example of a HTML caption with a link.


Report dell'assemblea riservata agli iscritti del Consorzio Imprese Isola del Giglio

Il giorno 8 Settembre 2019 alle ore 15.00, si è tenuta presso l’Hotel Bahamas, la prima assemblea riservata agli iscritti del Consorzio Imprese Isola del Giglio
Buona è stata la rappresentanza delle aziende presenti su un totale di 52 ad oggi iscritte al Consorzio.

Sono state illustrate importanti convenzioni stipulate con aziende fornitrici di servizi, nello specifico:

1) Il Sig. Christian Tomi in rappresentanza della rete d’impresa denominata Syllogica, che ha illustrato una serie di opportunità di accesso ai corsi di formazione per le aziende. Tutti i corsi sono interamente rimborsabili e dunque GRATUITI; trattasi di corsi che, nella maggior parte, sono obbligatori per le aziende, essendo relativi alla sicurezza in ambiente di lavoro e alle nuove normative in materia di privacy.
Oltre a questi, esiste la possibilità di accedere a corsi di formazione per lavoratori come: barman, comunicazione, lingue straniere etc.
Alleghiamo brochure1 e brochure2 in cui potrete trovare tutti contatti e modulo di adesione al progetto di formazione.

2) Il responsabile della ditta Ital System Service srl, il Sig. Igor Sukhov ha proposto una convenzione per l’installazione dei nuovi registratori di cassa, che dovranno essere obbligatoriamente sostituiti. Ha evidenziato gli sconti sui nuovi acquisti proposti a tutti gli iscritti; è stata inoltre stipulata una convenzione di “servizio di assistenza” per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature.
Il punto focale è che tale manutenzione, sarà svolta da una ditta operante nel territorio dell’Isola del Giglio, la Britelcom di Alessandro Brizzi e dunque abbattendo in modo considerevole i tempi di attesa per l’intervento.
Ecco alcuni apparecchi proposti :
ITAL Nice al prezzo di 390,00 euro scontato per gli iscritti
ITAL START al prezzo di 380,00 euro scontato per gli iscritti
SPICE-T RistorAndro al prezzo di 1100,00 euro scontato per gli iscritti
Inoltre il costo del bollino per la certificazione periodica è stato proposto a 50,00 euro
Il Sig. Igor Sukhov è contattabile al numero :328 9845444

3) La ditta Giglio Ambiente S.A.S. iscritta al Consorzio Imprese Isola del Giglio, ha proposto una convenzione riservata agli iscritti per i servizi da loro resi, in particolare: servizi per l’ambiente, come recupero di olii esausti, recupero di scarti di lavorazione edili e smaltimento in genere di tutti i rifiuti non conferibili nella raccolta offerta dal servizio comunale.
Alleghiamo il documento informativo con i riferimenti di contatto.

Nel proseguo dell’incontro, sono state toccate tematiche importanti che verranno messe all’ordine del giorno dei lavori per il prossimo anno.
In particolare una serie di interventi da proporre alle compagnie di navigazione, nell’ottica di cercare di migliorare il servizio ad oggi in essere. E’ in preparazione un documento da sottoporre alle parti interessate, con le quali il Consorzio è in contatto per avere un’opportunità di un incontro e confronto.

Si è passato poi ad illustrare le azioni concrete che sono state portate a termine in questi primi 4 mesi di costituzione del Consorzio Imprese Isola del Giglio:

  • Eventi : “Un Mare Mondiale” – domenica 23 giugno 2019
    La Campionessa del Mondo Manila Flamini, Capitano della Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato e detentrice di numerosi titoli italiani ed europei, ha realizzato insieme al Consorzio delle Imprese dell’Isola del Giglio, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale isolana, una straordinaria campagna promozionale denominata “Un mare Mondiale”.

    La campionessa, atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha prestato il suo volto e la sua classe per questa iniziativa compiendo evoluzioni ed esercizi in vari punti dell’isola, esaltando con la sua classe e la sua grazia le acque cristalline isolane.

  • Eventi : “Giornata Ecologica” - Giovedì 26 settembre 2019
    Consorzio Imprese del Giglio, Lega Navale e Circolo Velico del Giglio uniti per l’ambiente
    Il Consorzio ha deciso di partecipare ad un bando di finanziamento promosso dall’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, di cui l’Isola del Giglio fa parte.
    Con il contributo ottenuto si sono potute finanziare le seguenti azioni:

      1. Pulizia dei fondali dell’Isola del Giglio, con recupero di ingombranti: un’apecar 50 in località Torricelle, un motore fuoribordo del peso di circa 150 kg e un carrello per imbarcazioni in località “Cala del Morto”
      2. Pulizia delle spiagge: con la partecipazione delle scuole elementari e medie, gli alunni sono stati guidati alla pulizia della spiaggia dello “Scalettino” e di “Cala dello Smeraldo”
      3. Sistemazione della discesa del sentiero al Campese - Cala Pozzarelli la discesa è stata risistemata e preparata anche per poter far defluire al meglio le piogge invernali, al fine di avere un sentiero pronto e facilmente percorribile nella prossima primavera

    Al termine delle attività è stato predisposto un piccolo rinfresco grazie al quale i partecipanti hanno potuto mangiare e dissetarsi; inoltre ai bambini sono stati consegnati alcuni gadgets: degli zainetti con i loghi della giornata e delle borracce finalizzate alla sensibilizzazione al minor uso della plastica monouso.

  • Eventi : Dario Vergassola presenta con Simone Brundisini - venerdì 27 settembre 2019
    Introdotto e moderato da un Dario Vergassola in gran forma, nell'ambito della Festa dell’uva e delle cantine aperte tenutasi a Giglio Castello, si è svolta una serata con Simone Brundisini, gigliese premio Oscar per l’animazione di “Spider-man: un nuovo universo”.
    Brundisini ha spiegato ad un pubblico numeroso e attento come si realizzano le immagini in 3D, quelle che gli sono valse l'ambito premio Oscar.
    La serata è stata organizzata dal Consorzio Imprese Isola del Giglio, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune.

  • Servizi per la comunità : 30 settembre 2019
    Si è conclusa la distribuzione dei quotidiani a Giglio Castello, iniziativa promossa e sostenuta economicamente dal Consorzio Imprese Isola del Giglio.
    Grazie all’impegno della Signora Rossana dell’Edicola “Azzurra” di Giglio Porto siamo riusciti a riportare i giornali al Castello, dove il Bar Il Portico ha effettuato la rivendita dei quotidiani che era stata interrotta qualche anno fa.
    Il Consorzio ha ritenuto doveroso occuparsi di questo disservizio in un periodo in cui la carta stampata sta attraversando una seria crisi di carattere nazionale.
    Il Tirreno, il 23 giugno, aveva dato risalto a questa nostra iniziativa in un articolo pubblicato sia sul quotidiano cartaceo che on line: articolo
    L’iniziativa durante questi 3 mesi e mezzo ha avuto un discreto successo ed è stata apprezzata sia dalla popolazione residente che dai turisti.
    Il Consorzio ringrazia Rossana Baffigi, Emanuele Bancalà, Roberto Schiaffino, Ilvo Pavoni e gli autisti della Tiemme; grazie alla loro collaborazione siamo riusciti a portare a termine questa importante attività .


Il Direttivo ha chiuso i lavori sperando in un maggiore coinvolgimento delle aziende gigliesi, confidando in una partecipazione attica e propositiva, per poter affrontare al meglio tematiche importanti previste per la prossima stagione

Il Direttivo.



Consiglio Direttivo

View all

Dati fiscali

Seguici anche su